mercoledì 8 aprile 2015

Festa di compleanno Gaia

Ok, faccio outing... questa festa non mi è piaciuta!
Tutti cavoli miei, per carità! L'ho pensata e fatta io, ma non mi è piaciuta per niente...
Avrei voluto fare di più, avrei dovuto chiamare un animatore, avrei avrei avrei... 
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte (e nemmeno con gli avrei...)! Quindi mi serva da lezione per la prossima volta...

Il tema era, OVVIAMENTE, Frozen... Azzardando, potrei dire che è stato il tema scelto dal 90% della popolazione dai 3 ai 7 anni... Io avevo suggerito un "Mago di Oz" che era anche stato il progetto scolastico dell'anno scorso, ma niente. IRREMOVIBILE!

E Frozen fu...
Partiamo dagli inviti: immagini del cartone prese da internet con l'aggiunta dei dettagli della festa fustellati e applicati in rilievo con biadesivo spessorato


Gli invitati hanno trovato corone e asce ad accoglierli, per meglio entrare nei panni di Elsa e Kristoff. Le corone le ho fatte seguendo questo modello, per le asce mi sono lasciare ispirare da questo pin.



Per abbellire le pareti, poster formato A3 stampati da me

Un altro poster campeggiava dietro al tavolo delle cibarie/ bevande

Gioco "attacca il naso ad Olaf"


Particolare della torta

Favor per femminucce: collane con tappi ed immagini del cartone. Ho schiacciato i tappi con la Big Shot, ho fatto un foro con la Crop a Dile per farci passare la catenina, ho stampato da internet immagini del cartone, le ho plastificate e le ho incollate sui tappi. Presa l'idea da qui.

Favor per maschietti: neve in barattolo ricetta presa qui.

Tutto sommato le cose che sono riuscita a preparare mi piacciono... solo avrei dovuto organizzare meglio il tutto. E cmq, l'anno prossimo prendo l'animatore... perché io non sono proprio capace di farlo!!!

Con questo post partecipo all'iniziativa di 1 Pin al mese proposta da Chiara:



A presto,

15 commenti:

Unknown ha detto...

Penso di averne un po' la 'nausea' nel vederlo troppo ovunque, e credimi che non so ancora cosa sia Frozen.. So soltanto che mi sono vergognata tantissimo quando andai al cine per vedere la cenerentola (?!) ..
Inizio: Frozen..?! Omg..! Stavo per andar via con il pensiero di aver sbagliato la sala.. :D
Ciò nonostante, io trovo tutto moolto carino.! A partire dagli inviti..!! soprattutto le *ascette* :) poii le stampe, ed infine: i pensierini per tutti gli invitati...! Davvero deliziosi!
Sono sicurissima che i bimbi erano felicissimi nel riceverli.. <3
Io ora vado a vedere la ricetta della neve, sai che la adoro..?! *.*

Unknown ha detto...

CIAO! E' la prima volta che passo da qui e volevo dirti che le tue creazioni a tema FROZEN mi piacciono molto!!! Per l'animazione ti do ragione, anche se bisogna saper scegliere bene anche quella, poiché non tutti sono in grado di tenere a bada i bambini (e farli veramente divertire)!!!!

Sonia ha detto...

Tutto bello bellissimo!!!!
E SMETTILA! CHE SEI UN MITO!!!! PS Nemmeno io sono una grande animatrice... infatti mi faccio aiutare, cosi mi godo la festa pure io! ah ah ah!

giovanna ha detto...

Silvia ma hai fatto un sacco di belle cose, non puo' non esserti piaciuta!!!!

Mamma Dany ha detto...

Quante cose belle bravissima

Silv.etta ha detto...

Assolutamente d'accordo Angie! Grazie per essere passata di qui!

Silv.etta ha detto...

Grazie Sonia... ma ho imparato! La prossima volta mi faccio aiutare anche io!!! ;-)

Silv.etta ha detto...

Che ti devo dire, Giò? Sono una perfezionista! :-D

Silv.etta ha detto...

Ecco! Gli inviti!! Mi sono dimenticata di mettere le foto... ora modifico il post! Grazie mille, Ivy! Sono contenta che ti sia piaciuto!

Silv.etta ha detto...

Grazie anche a te, Dany!

Claudia ha detto...

Sei troppo severa con te stessa: hai fatto delle cose deliziose!!!

Silv.etta ha detto...

Troppo gentile Claudia! Ci credi che non volevo pubblicare questo post fino all'altro giorno? Poi ho deciso di mettermi a nudo davanti ai miei lettori... E ho ricevuto un sacco di complimenti... Grazie mille!

chiara.bc ha detto...

Hai fatto un sacco di cose favolose e penso che sia stato davvero un successo. Benvenuta fra le Pin's Girls :-)

Silv.etta ha detto...

Grazie mille, Chiara! Felice di essere dei vostri! :-D

daniela.peduli ha detto...

Per me hai fatto un ottimo lavoro!!! ;) Mi piace tutto!