martedì 4 novembre 2014

Boo... è Halloween!

Una festa che io adoro: HALLOWEEN!
Mi piace, mi piace un sacco!!! Mi piace come la vivono gli americani, decorazioni, cibo, tutto a tema!!
Ovviamente ho trasmesso a Gaia l'amore per questa festa e allora decidiamo sempre insieme come vestirci per quest'occasione.
Quest'anno io volevo fare una famiglia di scheletri, ma lei ha deciso che una principessa stava meglio travestita da strega... vuoi mettere? Gonna, cappello, trucco... non è mica come indossare 4 ossa!
E quindi...
 Strega pre- trucco

 Strega truccata. Beh, non c'è storia...

Le tre cugine streghe

 Mr & Mrs Skeleton

Devo dire che abbiamo fatto anche noi la ns porca figura... Su Pinterest ho trovato questo e mi è piaciuto un sacco. Così mi sono armata di un buon biadesivo, ossa stampate su carta normale (qui le stampava su una velina, se non ricordo male), abiti neri e via! Due SIGNORI SCHELETRI pronti!

Per le bimbe ho fatto un tutù con dei sacchi della spazzatura neri (versatilissimi per Halloween! Tenerne sempre un rotolo a portata di mano!) e poi ho preparato due cappelli per Gaia ed Irene. 
Ho trovato questo fantastico tutorial e RobyGiup è stata davvero gentile a fornirmi ulteriori spiegazioni. Ma si sa... io e la matematica non andiamo molto per niente d'accordo e mi sono ritrovata con un cono troppo piccolo, che non sarebbe MAI entrato nella testolina riccia di Gaia! (chissà che cosa cavolo ho sbagliato!!!) Quindi ho rifatto tutto con misure a casaccio più grandi e comunque alla fine ci sono riuscita! L'importante è il risultato! Il cappello è davvero molto bello e anche semplice da realizzare, ne terrò conto per la prossima volta! L'ho abbellito con delle semplici roselline viola.
Per Irene stesso cappello, ma montato su un cerchietto. Molto più comodo per lei, che tanto l'ha indossato solo per fare questa foto! Troppa grazia...

Location: Museo di Volandia (che non abbiamo fatto in tempo a visitare, ma sicuramente ci torneremo!). Al suo interno un grande parco giochi al coperto e un ristorante dove abbiamo potuto gustare una buona cena a tema!

Che altro aggiungere? Serata perfetta!


1 commento:

RobyGiup ha detto...

Wow! Grazie per avermi lasciato il link del tuo post! :-)
Mi spiace che al primo tentativo il cappello sia venuto troppo piccolo... mi hai messo il dubbio, stasera vado a ricontrollare le misure