venerdì 13 luglio 2012

Tableau de mariage

Ok, ok... sarò anche stata lontana dal mio caro blog per un mese... ma non penserete che sono rimasta con le mani in mano, vero????

Vi mostro (in anteprima, visto che il matrimonio è domani!) il tableau che ho fatto insieme alla mia collega Sara per la ns collega Marina che domani convolerà a nozze con Walter.

Il tableau in tutta la sua bellezza e maestosità (sì, vabbè... ora esagero!!!)

Particolare del tulle in angolo

Particolare del nastro che ferma il tulle

Nomi sposi e data matrimonio

Il tavolo del ns ufficio

Beh, devo dire che è stato divertente! All'inizio non sapevamo nemmeno da che parte iniziare, abbiamo guardato un po' su internet e abbiamo preso l'ispirazione: una tavola di compensato, stoffa per ricoprirla, tulle e nastro tutto nei colori del verde e avorio, che sono quelli scelti dagli sposi per il matrimonio. Per i cartoncini con i nomi dei tavoli abbiamo ripreso sul lato dx il motivo "ondulato" delle partecipazioni (proprio copiato, nel senso che abbiamo usato una partecipazione come dima!). Per gli angoli eravamo in dubbio su come fermare il tulle: nodo? altro nastro? Poi mi è venuta questa idea (non geniale, per carità!): ho fatto passare una striscia di tulle sotto l'altra e poi l'ho fatta passare nuovamente sopra.
Che ne dite? E' carino?
Agli sposi sembra essere piaciuto, meno male! E domani si festeggia!!!
Noi comunque siamo soddisfatte del risultato, per essere il primo tableau!
Bacio!!!


2 commenti:

SaraDafne ha detto...

MOOOlto carino direi!!
Avete fatto proprio un bel lavoro!!!
kiss
S.

Unknown ha detto...

carino??? Ma è stupendo, e che lavorone. ciao bella!